Armella & Associati è uno studio legale che opera principalmente nel settore del diritto tributario nazionale e internazionale, con sedi a Milano e a Genova.

La fondatrice dello Studio, Sara Armella, dopo l’importante esperienza professionale maturata con il prof. Victor Uckmar, ha dato vita a una realtà di elevata specializzazione, riconosciuta a livello europeo.

Tra i propri clienti, lo Studio annovera primari gruppi multinazionali e italiani, in virtù di una specializzazione di oltre venticinque anni nel settore della fiscalità internazionale e nazionale

Sara Armella si è laureata in Genova, con lode e dignità di stampa, è avvocato cassazionista e dottore di ricerca in diritto tributario internazionale e comparato.

Esperta di fiscalità nazionale, internazionale e di diritto doganale, Armella è membro del Comitato di redazione del Corriere tributario, nonchè autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche e docente in numerosi convegni specialistici internazionali.

Autrice della monografia Diritto doganale dell’Unione europea (Egea, 2017), del libro EU Customs Code (BUP, 2017), della voce Diritto doganale (Enciclopedia Treccani online, 2016).

E’ delegato italiano presso la Commission on Customs and trade facilitation e della Tax Commission della Camera di Commercio Internazionale di Parigi, e tra i fondatori, nonché unico professionista italiano, di Green lane, associazione internazionale di studi professionali indipendenti, specializzati in diritto doganale, fiscalità indiretta e commercio internazionale.

Selezionata tra i migliori professionisti italiani nella consulenza e nel contenzioso tributario da “Legal 500″ e da “Top Legal”.

Nel 2016 è stata insignita del titolo di “Accademico del Diritto doganale” dalla International Customs Law Academy – ICLA.

Sara Armella è coordinatore della Commissione Dogane e Trade facilitation di ICC Italia e docente presso Ita- Italian Trade Agency.

www.studioarmella.com

La directory

I briefing dello studio

Menu