Bovesi and Partners

Viale Marconi, 24 | Imola
Via Fondazza, 53 | Bologna
Via Massena, 9 | Milano
Tel: +39 0542.361036
studio@bovesiandpartners.com
www.bovesiandpartners.com

Chi siamo

Bovesi And Partners è una società tra avvocati per azioni, che conta circa 25 professionisti, ed opera in tutti i settori del diritto commerciale, in Italia e all’estero, in ambito sia giudiziale, sia stragiudiziale (incluse operazioni di M&A e quotazioni).
Bovesi And Partners è stato fondato dall’Avv. Massimiliano Bovesi – precedentemente socio di maggioranza di premiati studi legali – di cui ne segue la metodologia e le idee cardine. Lo Studio ha altresì 8 socie professioniste, giovani e molto preparate.
Unicum di Bovesi And Partners è la sua forte internalizzazione, determinata dalla presenza di 13 avvocati madrelingua posti a libro paga dello Studio: avvocati di lingua russa, araba, tedesca, brasiliana, spagnola, albanese, francese, un solicitor inglese, un avvocato cinese a Pechino e un avvocato in California compongono il team internazionale dello Studio, e consentono di offrire un’assistenza altamente qualificata nella gestione delle pratiche internazionali.

Attività e competenze

Bovesi And Partners opera in Italia e all’estero in tutte le aree del diritto commerciale, in ambito sia giudiziale, sia stragiudiziale, incluse le branche del diritto finanziario, del diritto industriale, del diritto fallimentare e del diritto societario, e vanta una profonda esperienza nelle operazioni di M&A.
Bovesi And Partners è inoltre leader nel settore della contrattualistica, nazionale ed internazionale, e ha vinto riconoscimenti in tale materia.
L’attività legale dello Studio è particolarmente viva in ambito internazionale, grazie alla presenza di avvocati madrelingua, che consentono di gestire pratiche in varie lingue ed in diverse giurisdizioni.
Lo Studio si occupa anche di tutte le problematiche relative al trade finance ed, in tale materia, l’Avv. Massimiliano Bovesi è coautore di alcune monografie.
All’Avv. Bovesi vengono, altresì, affidati con una certa frequenza incarichi in materia di modelli organizzativi e di organismi di vigilanza ex D.lgs. 231/2001.

Missione e visione

Bovesi And Partners si pone l’obiettivo di continuare a perseguire, nel modo più esteso ed efficace possibile, le idee cardine che hanno caratterizzato dall’inizio degli anni 2000 in avanti il percorso professionale di Massimiliano Bovesi:

  • ricerca di soluzioni altamente personalizzate secondo le esigenze di ogni cliente in ogni singolo contesto;
  • propensione ad un approccio pragmatico che, partendo da solide basi teoriche, conduca, sulla base di una valutazione precisa dei rischi e del rapporto costi-benefici, ad una strategia di gestione delle operazioni straordinarie, dei rapporti contrattuali e dei contenziosi che rispetti e soddisfi sempre le esigenze di business del cliente;
  • disponibilità ad elaborare strumenti contrattuali atipici, sulla base dello studio di soluzioni giuridiche innovative.

Grazie a tale approccio e metodologia, lo Studio ha stabilito con la maggioranza dei propri clienti rapporti di lunghissima durata, caratterizzati da un forte vincolo fiduciario.

Clientela rappresentativa

Primarie banche del Nord Italia
Gruppi industriali, anche quotati in borsa
Gruppi ceramici
Società di factoring
Società del settore farmaceutico
Società attive nel food processing

Socio di riferimento

Avv. Massimiliano Bovesi

Practice area e specializzazioni per settore:

Assicurazioni e banche
Crisi e ristrutturazioni
Food
Industria
Servizi

Arbitrati
Banking & finance
Competition e antitrust
Contenzioso
Contrattualistica
Corporate/M&A
Diritto Ue
Mercati dei capitali
Proprietà intellettuale

Menu