Le news dello studio:

    No feed items found.

La società professionale “Campagnola Advisers – dottori commercialisti” è nata nel 1992 in Napoli come associazione professionale e si è sviluppata nel tempo aggregando professionisti che hanno compiuto, con successo, il percorso di formazione in realtà bancarie, industriali o in organismi legali e di consulenza di alto profilo, oltre che nello stesso Studio.

Nel tempo, si è gradualmente creata una struttura di consulenza integrata,di oltre 20 professionisti, la quale, condividendo rigorosità e stile, assiste i clienti, esclusivamente società, nei principali campi economico-aziendali.

“Campagnola Advisers” – Dottori Commercialisti – Associazione professionale è BORSA ITALIANA EQUITY MARKETS PARTNER (London Stock ExchangeGroup) ed è partner del network internazionale GGI – Geneva

Group International – a global alliance of independent professional firms.

“Campagnola Advisers” ha ottenuto sin dal gennaio 2003 da Bureau Veritas, organismo riconosciuto a livello mondiale, la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 del sistema di gestione per la qualità.

Le aree di intervento dello Studio sono:

1 Area Finanza Straordinaria

  • Consulenza finanziaria e negoziale in materia di finanza straordinaria, in operazioni di acquisizione e cessione di imprese e partecipazioni, joint-ventures, fusioni, scissioni, conferimenti e scorpori, determinazione e partecipazione ai tavoli negoziali per prezzi, con cambi, condizioni di acquisizione, fusione,etc.
  • Vendor due diligence.
  • Financial due diligence.
  • Accounting due diligence.

2 Area Finanza Aziendale

  • Organizzazione di finanziamenti bancari, leasing, factoring, anche in pool.
  • Consulenza ed assistenza nei processi di analisi di bilancio, valutazioni d’azienda, previsioni economico-finanziarie d’impresa, pianificazione strategica, di riorganizzazione e di sviluppo di sistemi di controllo direzionale ed in materia di finanza aziendale.
  • Bilancio consolidato.
  • Supporto nei processi di pianificazione economica, finanziaria e patrimoniale e nella predisposizione di budget e business plan.
  • Valutazioni di complessi aziendali e di quote di partecipazione.
  • Valutazioni di strumenti normativi agevolativi calibrati, sia sulla struttura, sia sulla business-area dell’azienda; predisposizione di progetti d’investimento e business plan, attività di assistenza alle imprese per l’ottenimento di agevolazioni finanziarie.
  • Consulenza ed assistenza per l’impianto e la gestione di sistemi contabili e di controllo di gestione presso le aziende, per la formazione di bilanci di società e consolidati di gruppo.

3 Area Crisi d’Impresa

  • Consulenza ed assistenza alle imprese in crisi, anche preconcorsuale:
  • analisi della situazione di crisi;
  • elaborazione di piani di ristrutturazione aziendale;
  • liquidazioni volontarie, anche con l’accordo dei creditori.
  • L’attività concorsuale viene svolta nell’ambito delle diverse procedure previste dalla Legge Fallimentare anche in qualità di collaboratori del Giudice (Curatore, Commissario Giudiziale, Consulente Tecnico del Giudice, etc.).
  • Stesura di piani anche attestati ex art. 67 Legge Fallimentare ed asseverazioni per ristrutturazione del debito e concordati preventivi, ex art. 182 bis, 160,161e 186 bis Legge Fallimentare.
  • Shipping: in particolare “Campagnola Advisers” ha maturato un interessante track record in relazione alle asseverazioni dei piani previsti dagli articoli 67, ex art. 182 bis, 160,161 e 186 bis Legge Fallimentare.

4 Area quotazioni in borsa

“Campagnola Advisers” – Dottori Commercialisti – Associazione Professionale, è partner di Borsa Italiana SpA (London Stock Exchange Group), e più precisamente BORSA ITALIANA EQUITY MARKETS PARTNER. L’accordo tra Campagnola Advisers e Borsa Italiana SpA nasce a valle di una strategia di ampliamento delle attività

professionali di Studio ai processi di quotazione e dopo la formazione specialistica dei professionisti di studio al termine di un lungo corso tenuto dal Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Borsa Italiana SpA. Grazie alla partnership con Borsa Italiana, Campagnola Advisers intende sviluppare, in particolare nel meridione d’Italia, una serie di contatti con aziende potenzialmente quotabili sui mercati gestiti da Borsa, con particolare attenzione al mercato AIM-Italia.

La partnership con Borsa Italiana riserva a Campagnola Advisers, ed alle aziende che intendessero affacciarsi alle opportunità residenti nella quotazione sui mercati regolamentati, una serie di concrete opportunità di immediata valutazione della fattibilità e dei benefici della quotazione a sostegno dei progetti di sviluppo delle

società meridionali o a sostegno di programmi di riassetto delle partecipazioni.

Tutte le fasi del percorso di quotazione per le Società interessate saranno sostenute, oltre che da Campagnola Advisers, anche dalle competenze dei professionisti che Borsa Italiana mette a disposizione dei propri partner a sostegno delle Aziende clienti.

Campagnola Advisers ed i suoi professionisti abilitati sono annoverati tra i partner di Borsa Italiana al seguente indirizzo web: http://www.borsaitaliana.it/azioni/come-quotarsi/partners-equity-markets/partners/consulenza-revisione.htm Campagnola Advisers è, inoltre, presente sulla piattaforma Elite diBorsa Italiana (http://elite.borsaitaliana.it/it)

5 Area Fiscale

  • Pianificazione fiscale nazionale ed internazionale per le imprese, costituzione di società estere attraverso la rete internazionale GGI.
  • Assistenza in sede di contenzioso tributario.
  • Tax due diligence.
  • Consulenza ed assistenza negli adempimenti fiscali, nei rapporti con le Amministrazioni competenti nell’ambito dell’imposizione diretta ed indiretta, nazionale ed internazionale.
  • Assistenza fiscale e bilancistica nello shipping.

La directory

I briefing dello studio

No results found

Menu