Studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati

C.so Vittorio Emanuele II, 64 | Torino
Tel: +39 011.4546389 Fax: +39 011.5620622
Largo Donegani, 2 | Milano
Tel: +39 02.89734705
Vicolo del Mazzarino, 16 | Roma
Tel: +39 06.95215745
segreteria@gbpenalisti.it
www.gbpenalsiti.it

Chi siamo

Lo Studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati è una Boutique specializzata nel diritto penale d’impresa con sede a Torino, Milano e Roma.
Lo studio collabora quotidianamente con realtà imprenditoriali di standing nazionale ed internazionale, assistendo primarie Società e Gruppi che operano in vari settori industriali, che spaziano dal manifatturiero all’entertainment, dalla consulenza altamente specialistica alla gestione del risparmio.

Attività e competenze

Lo Studio presta assistenza processuale e di consulenza nell’ambito di tutte le complesse derivazioni del diritto penale d’impresa, con particolare attenzione per le normative in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, tutela dell’ambiente, responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, prevenzione della corruzione e trattamento dei dati personali, in relazione alle quali i professionisti dello Studio sono in grado di offrire all’imprenditore ed all’impresa un supporto completo e approfondito, grazie alla sensibilità e al grado di specializzazione maturata.

Oltre ad offrire un’assistenza processuale altamente specializzata, frutto di una pluriennale esperienza maturata nelle aule di giustizia in occasione di processi penali nelle suindicate materie, lo Studio propone anche specifica attività di consulenza, condotta con l’irrinunciabile punto di vista dell’avvocato penalista, nell’ambito dei sistemi di compliance e corporate governance, volta a consentire alle società un’efficiente organizzazione interna.

Nell’ambito dell’attività di giudiziale i Professionisti dello Studio prendendo parte ad importanti processi penali del settore, come, a titolo esemplificativo, quello Olivetti-amianto e quello sul Ponte Morandi.

Missione e visione

La volontà dei Soci fondatori è stata – fin dall’inizio – quella di creare una struttura agile e moderna, ispirata a una visione pragmatica del diritto dell’impresa e orientata ad assistere il Cliente non solo in fase processuale ma anche collaborando a creare quella cultura d’impresa necessaria a ridurre sensibilmente il rischio d’incriminazione.

Obiettivo dello Studio è quello di portare l’esperienza processuale nelle realtà imprenditoriali al fine di supportare le imprese nelle attività di rafforzamento dei sistemi di compliance e dei modelli 231.

In tale ambito, i Professionisti dello Studio si pongono quale guida per la revisione degli assetti organizzativi aziendali volta a fornire alle società un apparato di governance idoneo a prevenire o mitigare i rischi di rilievo penale senza appesantire l’operatività della società.

Clientela rappresentativa

SKY ITALIA S.r.l.
TOTAL ENERGIA & PRODUZIONE ITALIA S.p.a.
MITSUBISHI HITACI POWER SYSTEM EUROPE Ltd Italian Branch
DEA CAPITAL REAL ESTATE SGR S.p.A.
GRUPPO AXPO
SKF S.p.A.

Socio di riferimento

Avv.
Maurizio Bortolotto

Tel: +39 348 2608996

maurizio.bortolotto@gbpenalisti.it

Ultime notizie

Scopri la classifica dello studio:

PENALE AMBIENTALE, SALUTE, INDUSTRIALE (FASCIA 2)

Practice area e specializzazioni per settore:

Assicurazioni e banche
Energia
Food
Industria
Infrastrutture e trasporti
Pubblica amministrazione
Real estate
Servizi

Ambientale
Contenzioso
Penale d’impresa

Menu