Indirizzo: Corso Venezia, 10 | 20121 Milano (MI)
Tel: 02.5511554 Fax: 02.43987333
E-mail: gecleg@gecleg.it
Website: ///

Lo Studio Legale Associato Giannangeli Consulich è stato fondato nel 2012 dagli avvocati Elio Giannangeli e Federico Consulich ed è altamente specializzato nella materia del Diritto Penale d’Impresa.
Lo studio è caratterizzato dalla forte sinergia tra i due soci fondatori: nei mandati che vengono loro conferiti, infatti, confluiscono l’esperienza processuale del primo – indispensabile per offrire una visione concreta delle questioni da affrontare e delle possibili soluzioni da proporre sia in ambito giudiziale che stragiudiziale – e la competenza accademica del secondo.
Ai due soci si affianca un team di collaboratori particolarmente affiatato che cura ogni aspetto del mandato per garantire un’assistenza continuativa e la più ampia disponibilità a soddisfare le esigenze del cliente.
Grazie al lavoro di squadra e alla passione quotidianamente profusa nel proprio lavoro, nel 2017 lo Studio si è aggiudicato il premio internazionale Le Fonti Awards come Boutique di Eccellenza in materia di Diritto Penale Finanziario ed è stato selezionato tra i finalisti del premio Top Legal Awards nei settori del diritto penale ambientale e societario. Nel 2018 Federico Consulich è risultato vincitore del premio internazionale Le Fonti Awards come Avvocato dell’anno Boutique di Eccellenza in materia di Diritto Penale Finanziario in ragione della sua esperienza accademica. Nel 2019 anche Elio Giannangeli è risultato vincitore del premio internazionale Le Fonti Awards come Avvocato dell’anno Boutique di Eccellenza in materia di Diritto Penale Finanziario.
Elio Giannangeli è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2008 ed è Dottore di Ricerca in Diritto Penale Italiano Comparato Internazionale presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2013 è responsabile del corso di diritto penale presso Progetto Forense, scuola di preparazione all’esame di abilitazione alla professione forense.
Nel 2014 ha frequentato il MiDPI – Master in Diritto Penale dell’Impresa – presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, al termine del quale gli è stato conferito il Premio al merito AODV – Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza – per aver riportato la valutazione più alta del corso.
Dal 2015 collabora con il MiDPI in qualità di docente e tutor.
È presidente dell’Organismo di Vigilanza in primarie aziende del panorama nazionale e internazionale dei settori finanziario, siderurgico e delle materie plastiche.
Federico Consulich è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2009, è Cassazionista dal 2019 ed è Professore Associato di Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Genova dal 2014.
È Dottore di Ricerca in diritto penale italiano e comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia, è stato assegnista di ricerca presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università dell’Insubria e ricercatore presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova.
È membro del comitato scientifico e revisore di diverse riviste penalistiche di rilevanza nazionale e internazionale.
È relatore in numerose conferenze e convegni.

Socio di riferimento da contattare: Avv. Elio Giannangeli
Tel: 02.5511554
E-mail: gecleg@gecleg.it

Practice area e specializzazioni per settore
Clienti rappresentativi seguiti

– Associazione Trento Rise
– ITT Italia s.r.l.
– Equi Sicav Sif s.c.a.
– Pietro Carnaghi s.p.a.
– Giochi Preziosi s.p.a.
– Pillarstone Italy Holding s.p.a.
– dott. Sergio Capriolo – alto dirigente di Kyowa Kirin International Plc
– dott. Corrado Perna – direttore generale e presidente del CdA di Euroinvest Energia s.r.l. nonché presidente del CdA di Euroinvest Dieci s.p.a.

Menu