iLS London & iLS Milan

First Floor | 3 Ravey Street | London EC2A 4QP | United Kingdom
Via Turati, 29 | Milano
Tel: +44(0)2036176711

Chi siamo

iLS è un team di professionisti di lunga esperienza, con competenze sinergiche, basati a Londra e Milano.
I nostri partner provengono da rinomati studi legali domestici e internazionali e sono ampiamente riconosciuti sul mercato per la qualità della loro assistenza.
I nostri clienti includono investitori internazionali alla ricerca di opportunità di investimento nel mercato italiano, così come aziende italiane interessate ad accedere ai mercati internazionali di capitali. In particolare, abbiamo stabilito relazioni di lunga durata con banche d’affari globali, fondi d’investimento internazionali, importanti gruppi bancari italiani, società quotate, servicer e agenzie di rating.
Come boutique legale di alto livello, il nostro ethos professionale è incentrato sui valori di onestà intellettuale, fiducia e spirito di squadra e riconosciamo l’importanza dell’aspetto umano nel rapporto cliente-avvocato. Per questo motivo, le pratiche che ci sono affidate sono gestite dai nostri partner in prima persona e cerchiamo di fornire soluzioni su misura alle esigenze dei nostri clienti.

Attività e competenze

iLS fornisce assistenza con riferimento a molteplici tipologie di operazioni di corporate e banking and finance. In particolare, operiamo nei seguenti settori:

  • structured finance, prestando consulenza alle varie tipologie di soggetti coinvolti in questo tipo di operazioni, e principalmente originator, arranger, ed investitori, oltre a servicer e agenzie di rating;
  • principal finance, assistendo cedenti e investitori nell’ambito di operazioni di compravendita di asset finanziari non-performing, sub-performing e performing (portafogli granulari e single name);
  • secured lending(ivi inclusi operazioni di real estate financing e income producing real estate);
  • restructuring;
  • mergers and acquisitons.

In virtù di un’esperienza ventennale nei settori di competenza e di una profonda conoscenza del mercato italiano ed internazionale di riferimento e dei player che vi operano, i nostri professionisti assistono la clientela con profonda comprensione delle implicazioni delle soluzioni proposte anche sotto il profilo commerciale.

Missione e visione

iLS si propone quale interlocutore legale privilegiato per prime client sulle piazze di Londra e Milano per operazioni di M&A e banking e finance, con particolare focus – nell’attuale contesto di mercato – su quelle relative ai distressed asset.
Più in generale, iLS è una realtà giovane e dinamica, vissuta dai professionisti con grande spirito di appartenenza. Collaborazione e confronto quotidiano tra soci e collaboratori convergono in un approccio flessibile volto a coniugare massima attenzione per le esigenze della clientela con un percorso di formazione e responsabilizzazione delle risorse junior. Qualità, efficienza e flessibilità sono i valori che ispirano lo Studio nell’attività quotidiana e lo spingono alla ricerca di soluzioni innovative e al costante aggiornamento.

Clientela rappresentativa

Il nostro portafoglio clienti include principalmente investitori internazionali, istituzioni bancarie e finanziarie italiane, società, anche estere, attive nel tech sector. In particolare, iLS ha assistito Deutsche Bank, Bain Capital, Bayview Asset Management, AnaCap, Bank of America Merrill Lynch, Iccrea Banca, York Capital Management, investitori specializzati come Guber Banca, Tyche e Blue Factor, e tech company quali Solutions 30 SE (quotata sull’Euronext). In aggiunta, iLS presta tradizionalmente assistenza ad agenzie di rating nell’ambito di operazioni di finanza strutturata.

Socio di riferimento

Norman Pepe

Tel: +44 (0) 203 481 5315
Mob: +44 (0) 771 734 3138
norman.pepe@ilslondon.uk

Socio di riferimento

Marco Pallucchini Wrede

Tel: 02.637889900
Mob: +39 3356625166
marco.pallucchini@ilsmilan.it

Practice area e specializzazioni per settore:

Assicurazioni e banche
Fondi

Banking & finance
Mercati dei capitali

Menu