Simmons & Simmons

Via Tommaso Grossi, 2 | Milano
Tel: +39 02.725051 Fax: +39 02.72505505
enquiries@simmons-simmons.com
www.simmons-simmons.com

Chi siamo

Simmons & Simmons è tra i principali studi legali internazionali al mondo con una solida presenza e posizionamento in Italia. Nel corso degli anni, Simmons & Simmons si è affermato come uno dei principali player della consulenza legale coniugando alla presenza globale (Europa, Medio Oriente e Asia) un forte radicamento sui singoli mercati per offrire assistenza di alto livello e soluzioni innovative ai propri clienti.

Da oltre 25 anni, l’ufficio di Milano si rivolge a una clientela sempre più numerosa ed esigente, costituita da realtà sia italiane sia internazionali.

Attività e competenze

Assistiamo a un crescente interesse nei confronti di società italiane da parte di investitori internazionali, assieme alla ricerca di nuove opportunità da parte degli operatori che investono in Italia. Per poter rispondere a queste esigenze, il team di Simmons & Simmons offre assistenza nei principali ambiti di competenza ovvero finance, banking, corporate, real estate, dispute resolution, IP, equity and debt capital markets, technology, media e telecommunications, diritto amministrativo, employment e tax.

Il team italiano può contare su oltre 80 professionisti che, grazie alla loro esperienza e approfondita conoscenza del mercato, possono assistere i clienti al meglio nel contesto di un mercato sempre più sfidante. Presso la sede di Milano è attivo anche il nostro Asian desk e l’Israeli desk. Lo studio si focalizza su quattro settori altamente regolamentati: asset management e fondi di investimento, istituzioni finanziarie, life sciences, technology, media & telecommunications.

Missione e visione

Le soluzioni migliori arrivano quando si lavora insieme: siamo internazionali e siamo un unico team integrato. Altamente collaborativo, dinamico e “partner-led”: questo è Simmons & Simmons, law firm che crede nelle sfide, nelle nuove opportunità e che offre opinioni, non solo opzioni. Aspiriamo ad essere il vostro business partner e lavoriamo con voi, non per voi.

Offriamo soluzioni “smart” ed efficienti: è questo ciò in cui crediamo e il modo in cui affrontiamo le sfide più complesse al fianco dei nostri clienti.

Siamo particolarmente attenti a temi che riguardino diversity e inclusion e corporate social responsibility, non solo con l’ambizione di creare un ambiente di lavoro che punti all’inclusività a ogni livello e con una spiccata propensione alla responsabilità sociale, ma anche con l’obiettivo di condividere progetti su questi ambiti con i nostri clienti.

Clientela rappresentativa

La nostra practice italiana ha una forte base di clienti nazionali e internazionali che comprende numerose società FTSE 100 e Fortune Global 500, primarie banche di investimento nazionali e internazionali, molte tra le maggiori istituzioni finanziarie al mondo e numerosi hedge fund europei.

Socio di riferimento

Avv.
Andrea Accornero

Scopri la classifica dello studio:

BANKING & FINANCE(FASCIA 3)
DEBT CAPITAL MARKETS(FASCIA 4)
BANKING, FINANCE, ASSICURATIVO(FASCIA 3)
CORPORATE M&A(FASCIA 5)
PRIVATE EQUITY/M&A(FASCIA 3)
GESTIONE E COSTITUZIONE FONDI DI INVESTIMENTO(FASCIA 3)
MARCHI E BREVETTI(FASCIA 3)
LIFE SCIENCES(FASCIA 3)
CONSULENZA STRAORDINARIA /M&A(FASCIA 3)
CONTENZIOSO(FASCIA 4)
CONTRATTI DIRIGENTI E RESPONSABILITÀ AMMINISTRATORI(FASCIA 3)
CRISI E RISTRUTTURAZIONI(FASCIA 4)

Practice area e specializzazioni per settore:

Assicurazioni e banche
Crisi e ristrutturazioni
Energia
Fondi
Food
Industria
Infrastrutture e trasporti
Largo consumo
Life sciences
Moda e lusso
Pubblica amministrazione
Real estate
Servizi
TMT

Ambientale
Amministrativo e appalti
Arbitrati
Banking & finance
Competition e antitrust
Contenzioso
Contrattualistica
Corporate/M&A
Diritto Ue
Lavoro
Mercati dei capitali
Penale d’impresa
Proprietà intellettuale
Regolamentare
Tax

Menu