Lo Studio Legale Ghia, con uffici a Roma e a Milano, si basa su un’esperienza di oltre cinquanta anni nel campo del diritto societario, bancario e fallimentare che lo posiziona tra i più importanti studi legali in Italia.
Le salde radici nella tradizione giuridica italiana ci permettono di guardare al futuro, trovando sempre la soluzione più adatta alle esigenze dei nostri clienti e alle sfide della professione legale nel contesto di un mondo che cambia.
Il nostro approccio, mirato all’eccellenza e fatto di dedizione per il cliente e passione per il lavoro, è condiviso da un ampio network che ci permette di fornire un’assistenza puntuale ovunque nel mondo.

Il nostro approccio alle esigenze del cliente.
L’attività dello Studio Legale Ghia è finalizzata alla realizzazione giuridica delle concrete esigenze dei nostri clienti. L’efficienza ed i risultati realizzati sono elementi strutturali del nostro operare sin dalla individuazione delle strategie da attuare per il conseguimento degli interessi e dei diritti del cliente.
Queste caratteristiche, sia in campo giudiziale che nell’attività di consulenza, si alimentano anche con l’esperienza che lo studio ha nel settore delle ristrutturazioni aziendali. La contiguità al mondo dell’impresa e alle sue necessità distingue il nostro studio tra i soggetti più adatti per la valutazione e l’elaborazione della migliore strategia di azione.

Lo Studio Legale Ghia si è dotato di software gestionali che permettono di interagire e operare con il Processo Civile Telematico.
La rapidità e l’immediatezza delle azioni giudiziali, indipendentemente dal Foro innanzi al quale vengono radicate, permette ai nostri avvocati di svolgere la propria attività in modo rapido e meno costoso con vantaggi concreti per il cliente.

Per quanto attiene alla gestione degli NPL, al fine di migliorare l’efficienza e ridurne i costi, è nata Jurisnet s.t.a. S.r.l., studio legale diffuso sul territorio nazionale, con una rete di oltre 150 affiliati che vantano una collaborazione ultradecennale con lo
studio.
La rete è costituita da professionisti selezionati ed esperti di procedure esecutive, collocati presso la diffusa geografia giudiziaria del nostro Paese, composta da 140 Tribunali e 29 Corti d’Appello.
L’organizzazione altamente informatizzata permette l’utilizzo trasversale delle competenze ed il raggiungimento costante di elevati standard di qualità, effettivamente misurati e monitorati per un’assistenza legale di eccellenza.

La fiducia è alla base della relazione cliente – avvocato e lo Studio Legale Ghia la costruisce ogni giorno esaminando le necessità del cliente, valutando la migliore strategia difensiva possibile, fornendo una quotazione chiara e trasparente della propria attività e informandolo con completezza e tempestività.
La reattività, la precisione e l’efficacia dei nostri interventi sono gli elementi che ci consentono di creare rapporti di fiducia duraturi con i nostri clienti.

Ogni anno lo Studio Legale Ghia fornisce il proprio servizio e la propria professionalità gratuitamente ad alcune realtà sociali meritevoli di sostegno. Lo Studio Legale Ghia è sponsor e sostenitore delle seguenti organizzazioni:
www.insiemeperibambini.it
www.leonardavaccari.it
www.thecircleitalia.org

.

Lo Studio Legale Ghia è fondato da Lucio Ghia a Roma nei primi anni settanta.
• Esperto in diritto commerciale e diritto dell’insolvenza
• Professore di diritto commerciale internazionale all’Università Guglielmo Marconi di Roma
• Delegato per l’Italia all’UNCITRAL (United Nation Commission for International Trade)
• Socio di International Insolvency Institute, American College of Bankruptcy e socio fondatore di TMA Italia.

Nel 2001 lo Studio avvia l’ufficio di Milano con Enrica Maria Ghia, managing partner, sviluppando la propria competenza nel diritto societario e delle ristrutturazioni aziendali.
• Esperta in diritto societario e dell’insolvenza
• Contenzioso civile
• Ristrutturazioni aziendali (M&A)
• Socia fondatrice e componente del Board di TMA Italia
• Socia di International Insolvency Institute
• Socia di Insol Europe
• Presidente del Board di TMA Europe

CONTENZIOSO & CONSULENZA
Avv. Prof. Lucio Ghia
Avv. Enrica Maria Ghia
Avv. Andrea Pivanti
Avv. Carlo Ghia
Avv. Alessandro Giorgetta
Avv. Diletta Caponeri
Avv. Vittorio Romei
Avv. Carlo di Gaeta
Avv. Martina Genova
Dott. Francesco Caddeo
Dott. Eugenio Bignami
Dott. Filippo Bosazzi
Dott.ssa Camilla Pozzi
Dott.ssa Giulia Barion
Dott. Enrico Pamphili
Dott. Lorenzo Borchi

NPL
Avv. Luca Signorelli
Avv. Vittorio Romei
Avv. Monica De Angeli
Avv. Vittoria Serio
Avv. Stefano Cerquarelli
Avv. Carmen Cavaliere
Dott.ssa Valentina Chiarelli
Dott.ssa Marianna Spallucci
Dott.ssa Camilla Pozzi
Dott.ssa Giulia Barion
Dott. Eugenio Bignami

INSOLVENZA & RISTRUTTURAZIONI
Avv. Prof. Lucio Ghia
Avv. Enrica Maria Ghia
Avv. Martina Genova
Avv. Carlo Ghia
Dott. Filippo Bosazzi
Dott. Lorenzo Borchi
Dott. Enrico Pamphili

CONTENZIOSO BANCARIO
Avv. Andrea Pivanti
Avv. Alessandro Giorgetta
Avv. Diletta Caponeri
Avv. Carlo Ghia
Avv. Carlo di Gaeta
Dott. Filippo Borchi
Dott. Francesco Caddeo

FISCALE
Avv. Martina Genova
Avv. Paolo Capodanno

Roma
Via delle Quattro Fontane, 10 – 00184
E-mail: info@ghia.legal
Phone: +39 06 42012618

Milano
Via F. Corridoni, 1 – 20122
E-mail: info@ghia.legal
Phone: +39 02 76390887

La directory

I briefing dello studio

No results found

Menu