Ughi e Nunziante

Via Venti Settembre 1 | Roma
Tel: +39 06.474831
www.unlaw.it

Chi siamo

Ughi e Nunziante nasce nel 1969 come studio indipendente dall’unione di professionisti portatori di esperienze maturate in importanti contesti internazionali per dare vita, tra i primissimi in Italia, a un modello di studio multipractice e policentrico, sviluppatosi contemporaneamente, tra i pochissimi casi in Italia, a Milano e a Roma. Da allora, lo Studio ha scritto pagine importanti dell’avvocatura d’affari, lavorando per organizzazioni e aziende leader a livello nazionale e internazionale su operazioni di primaria importanza e annoverando tra i propri professionisti alcuni tra i più autorevoli giuristi italiani, riconosciuti anche a livello internazionale. Lo Studio raggruppa circa 80 professionisti in grado di rispondere puntualmente a esigenze di clienti di ogni dimensione. Ughi e Nunziante ha consolidato un’ampia rete di rapporti con network internazionali e alleanze non esclusive con studi tra i più importanti al mondo che ne condividono i valori: passione, eccellenza e dedizione ai clienti.

Attività e competenze

Lo Studio è organizzato in centri di competenza che coprono l’intero arco delle aree giuridiche ed esprime un portafoglio di professionisti portatori di esperienze di alto rilievo, maturate a sostegno di clienti operanti in tutte le principali industry, offrendo un’assistenza full service profondamente integrata in tutte le principali aree del diritto. Caratteristica distintiva di Ughi e Nunziante è la capacità di coniugare l’offerta “orizzontale”, attraverso team multidisciplinari, con l’offerta “verticale” di competenze specialistiche in aree quali: Corporate, M&A, Private Equity, Banking e Finance, Capital Markets, Corporate, Contract Law, Litigation e Arbitration, Media e Telco, Bankruptcy e Restructuring, Employment e Human Resources, Tax, Administrative Law ed Environment, Intellectual Property, Privacy e Data Protection.

Missione e visione

La missione dello Studio è improntata sul valore della partnership, con i clienti e con i colleghi. In Ughi e Nunziante i clienti trovano un partner che pone le più qualificate competenze professionali a servizio dei loro obiettivi di breve, medio e lungo periodo, con team integrati e orientati al risultato. Per i colleghi, lavorare in Ughi e Nunziante significa crescere in un contesto democratico e meritocratico dove gli investimenti in tecnologia vanno di pari passo con quelli in formazione e aggiornamento professionale. La visione è fondata sui principi del rigore professionale e della continuità, per assicurare lo sviluppo sostenibile dello Studio così come quello dei suoi clienti, in contesti ordinari o straordinari. Lo Studio intende continuare a essere un riferimento per il mercato dei clienti e per quello dei professionisti, così come lo è stato nei 50 anni dalla sua fondazione. Centinaia di avvocati, molti dei quali oggi al vertice della professione, si sono formati alla “scuola” Ughi e Nunziante, da sempre considerata un’eccellenza nel panorama italiano.

Clientela rappresentativa

La clientela dello Studio è ampia e articolata sotto numerosi profili: quello delle industry di appartenenza, quali istituzioni bancarie e finanziarie, public utility, comparti manifatturieri, commercio e servizi; quello delle dimensioni che spaziano dai grandi player, tra cui diversi protagonisti di indici quali Nasdaq, S&P 500, DAX 30 e FTSEMIB, a imprese MidCap e a StartUP; infine quello della natura giuridica che comprende società di capitali, istituzioni, associazioni e fondazioni, enti pubblici, famiglie o privati cittadini. Le attività cross boarder, da sempre cifra distintiva dello Studio, sono curate da un pool di soci multilingue e ammessi alla pratica in diverse giurisdizioni estere e dai desk internazionali dedicati, in particolare il French Desk, il German Desk, il Latin American Desk e lo US Desk. Complessivamente l’attività dello Studio si divide in misura equivalente tra clientela italiana e clientela internazionale.

Managing Partner

Roberto Leccese

Scopri la classifica dello studio:

CONTENZIOSO E ARBITRATI
COMMERCIALE – CONTRATTUALISTICA(FASCIA 4)
SOCIETARIO(FASCIA 3)
CORPORATE/M&A E PRIVATE EQUITY
CORPORATE/M&A(FASCIA 5)
PRIVATE EQUITY(FASCIA 5)
IP & LIFE SCIENCES
DIRITTO D’AUTORE(FASCIA 3)
TMT
MEDIA(FASCIA 4)
REGOLAMENTARE, CONTRATTUALISTICA E PRIVACY (FASCIA 4)

Practice area e specializzazioni per settore:

Assicurazioni e banche
Crisi e ristrutturazioni
Energia
Fondi
Food
Industria
Infrastrutture e trasporti
Largo consumo
Life sciences
Moda e lusso
Pubblica amministrazione
Real estate
Servizi
Sport
TMT
Wealth management

Ambientale
Amministrativo e appalti
Arbitrati
Banking & finance
Competition e antitrust
Compliance
Contenzioso
Contrattualistica
Corporate/M&A
Data Protection
Diritto Ue
Lavoro
Mercati dei capitali
Penale d’impresa
Proprietà intellettuale
Regolamentare
Tax

Menu