WLex

Corso Europa, 10 | Milano
Tel: 02.877820
www.wlex.it

Chi siamo

WLex è uno studio nato a maggio 2019 dall’incontro tra Margherita Grassi Catapano, che ha gestito per vent’anni un suo studio, guidando una squadra di collaboratrici che si occupano di contenzioso civile commerciale per clienti istituzionali, e Francesca Sutti, la quale ha sempre svolto la sua professione come partner in studi internazionali dove ha ricoperto il ruolo di Head of EU, Competition & Regulatory. Questa unione ha dato vita a un nuovo studio che è in grado di offrire alle imprese un’assistenza qualificata, caratterizzata da un’eccellente qualità del servizio, in ambiti che spaziano dalla contrattualistica all’assistenza avanti alle corti civili e amministrative, tanto nazionali che europee, nonché avanti alle autorità di settore.
Attualmente lo studio vanta dieci professionisti con competenze complementari maturate in realtà molto
differenti tra loro, dai primari studi internazionali alle boutique.

Attività e competenze

Lo studio opera focalizzandosi su determinati settori di attività (bancario, finanziario e assicurativo, e-commerce, healthcare e life sciences, TMT, logistica e trasporti, beni di consumo e di lusso, privacy), e su limitate aree del diritto (diritto commerciale, fallimentare, data protection, tutela del consumatore, antitrust e regolatorio, contrattualistica concorrenza). I professionisti vantano un’esperienza consolidata nel contenzioso, sia civile sia amministrativo, che gli consente di essere particolarmente efficaci nel fornire servizi anche nella fase non patologica, dalla stesura dei contratti all’attività di compliance e gestione del rischio. Sono inoltre esperti di diritto commerciale e societario, in campo giudiziale e stragiudiziale, in ambito nazionale e internazionale.

Missione e visione

“La nostra forza sono le persone. I nostri professionisti sono qualificati ma, soprattutto, condividono gli stessi valori.” Lo studio si fonda sulla base di precisi principi condivisi, delineati con l’obiettivo di poter essere considerati dai clienti dei consulenti di fiducia. Tra questi figurano l’aspirazione cliente-centrica e la tutela di un sano ambiente lavorativo contraddistinto da spiccati principi etici, i quali includono la formazione dei professionisti anche nei CCDD, come, ad esempio, soft skills e rispetto dell’ambiente.
Inoltre, l’obiettivo di offrire un servizio di qualità richiede, in aggiunta alla preparazione professionale e alla passione per le materie trattate, di gestire ogni mandato con un taglio sartoriale. Per questo motivo WLex ha come scopo primario quello di comprendere a fondo le esigenze della propria clientela, tenendo conto anche delle specificità del settore di attività. Questo può avvenire solo creando sinergia tra lo studio e il cliente.

Clientela rappresentativa

Tra i clienti di WLex figurano, ad esempio, alcuni istituti finanziari e di credito italiani, assicurazioni, compagnie di telefonia fissa e mobile, gruppi farmaceutici nazionali ed esteri, piattaforme di vendita on-line, multinazionali attive nella logistica e trasporto.

Socio di riferimento

Margherita Grassi Catapano

Mob: +39 3474198959
margherita.grassicatapano@wlex.it

Socio di riferimento

Francesca Sutti

Mob: +39 3356609665
francesca.sutti@wlex.it

Practice area e specializzazioni per settore:

Assicurazioni e banche
Crisi e ristrutturazioni
Food
Industria
Infrastrutture e trasporti
Life sciences
Moda e lusso
Servizi
TMT

Arbitrati
Banking & finance
Competition e antitrust
Contenzioso
Contrattualistica
Data Protection
Diritto Ue
Regolamentare

Menu